Insediamento della nuova amministrazione

Insediamento Consiglio di Amministrazione triennio 2013-2016
nella S. O. M. S. L. di Martina Franca

La lista nata sotto l’egida dello slogan “Democrazia e Partecipazione”, come a priori previsto, dopo le elezioni del 20 gennaio u.s., ha portato all’insediamento del reiterato Consiglio di Amministrazione il 27 gennaio u. s. alla presenza di numerosi notabili.
Il Presidente della Commissione elettorale avv. Luigi Barbiero ha mostrato compiacimento per il modo con cui si è svolta la consultazione elettorale, all’insegna della serenità e dell’equilibrio nonché dell’assenso della pletora dei soci che si sono avvicendati alle urne, come dimostrazione di attaccamento al sodalizio, ma ancor di più di rispetto e di riconoscenza per l’operato amministrativo svolto nel tempo precedente.
E’, poi, passato alla ritualità, insignendo l’avv. Francesco Terruli della coccarda di Presidente, quale segno sintomatico della consegnata vittoria. A mano a mano tutti i componenti il Consiglio hanno ricevuto il contrassegno relativo alle loro funzioni da espletare nell’ambito amministrativo per il triennio 2013-2016.
Il Presidente avv. Francesco Terruli, rieletto, prende la parola ed esordisce prima ringraziando tutti gli intervenuti poi ribadisce che la Società Operaia continuerà ad essere sempre un punto di riferimento della nostra città e, con la coesione e con il contributo sodale di tutti, riuscirà ad attuare gli obiettivi di lavoro ed a raggiungere le mete prefissate.
Fa presente che di comune accordo con il Presidente dell’Associazione Artigiana tra le priorità è stato anteposto realizzo della Casa degli anziani che sono soli, non hanno famiglia e non hanno mezzi di sostentamento e che tale promessa d’impegno sarà mantenuta.
Intanto il sindaco dott. Franco Ancona si dice entusiasta dell’impegno preso e della cerimonia che si richiama alla tradizione democratica, rispecchiando nel tempo l’istituzione sodale nel rispetto e nella partecipazione attiva di tutti gli organismi. Fiducioso in questo sistema, ha piena speranza che la crisi europea prima ed italiana poi, fino a quelle territoriali, sarà risolta con il contributo, con la responsabilità, con la consapevolezza dei singoli cittadini che diverranno massa a seguito di impegno e sacrificio lavorativo in tutti i settori, cooperando con modalità che porteranno, a forze unite, alla positività. Scendendo nel particolare enuclea qualche accenno alla nostra città, dove non mancano risorse prima poco valorizzate, ora specie nel centro storico emergono ed emergeranno con peculiarità con la coesione di tutti.
Il lavoro sarà duro, anche se necessario, ma guardando con concretezza al futuro, alla fine si riuscirà.

Prof. Isa Magli

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, News. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>